La mostra “Leonardo e i Tesori del Re” che aprirà il prossimo 30 ottobre fino al 15 gennaio 2015 – offre un importante esposizione di un centinaio di capolavori assoluti tra le opere di Leonardo da Vinci, disegni Raffaello, Carracci, Perugino, Van Dyck e Rembrandt, codici miniati, carte nautiche ed altre opere grafiche dalle preziose collezioni della Biblioteca.
Per per rendere fruibile il patrimoniostorico-artistico della Biblioteca, sono stati integralmente ristrutturati i depositi interrati per consentire il raddoppio degli spazi espositivi.
Se volete ammirare alcune delle opere in mostra potete andare sul nuovo sito dedicato alle mostre della Biblioteca e mostre.bibliotecareale.beniculturali.it Alla mostra verrà sperimentato il QRcode che offrirà ai visitatori una sintesi della didascalia catalografica sia in italiano che in inglese.
La mostra, gestita dalla Città di Torino e Turismo Torino e Provincia, è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.00; il costo del biglietto è di 12,00€, ridotto a 8,00€ per i possessori della Torino+Piemonte Card, Abbonamento Musei,ragazzidai 6 ai 12 anni. Gratuità per i disabili e gli accompagnatori e i bambini sino ai 5 anni.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni: il sito della Biblioteca Reale di Torino

Write A Comment

Pin It