CASA DEL CINEMA | 9-11 GIUGNO

Le grandi coproduzioni cinesi a Roma nella prima edizione dei:

 CHINA-INTERNATIONAL CO-PRODUCTION FILM SCREENINGS

L’ingresso in sala è libero e sarà garantito fino ad esaurimento posti

 
Dal 9 all’11 giugno, la Casa del Cinema di Roma ospiterà la prima edizione dei China-International Co-Production Film Screenings, evento organizzato da ANICA, per il MIBACT e il SAPPRFT (State Administration of Press, Publication, Radio, Film and Television), con il sostegno dell’Ambasciata cinese a Roma. La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa avrà luogo venerdì 9 giugno alle ore 11.30 presso la sede ANICA di Roma.

La manifestazione avrà lo scopo di dare spazio all’incredibile successo cinematografico delle coproduzioni sino-straniere degli ultimi 3 anni favorendo la conoscenza del cinema cinese in Italia la crescita delle collaborazioni tra i due paesi non solo nell’ambito delle co-produzioni ma anche nello scambio di talenti tra un paese e l’altro. Cinque saranno i titoli presentati durante la rassegna in rappresentanza della recente produzione cinematografica della Cina con il resto del mondo.
 
Venerdì 9 giugno alle ore 20 inaugurerà la manifestazione l’attesissimo Shock Wave, un classico action movie orchestrato alla perfezione dal regista Herman Yau, noto agli occidentali per aver diretto The Legend Is Born: Ip Man (2010) e Ip Man: The Final Fight (2013). Per l’occasione, il regista sarà presente insieme all’attore Jiang Wu e al produttore Alvin Lam.
 
Sabato 10 giugno alle ore 18 sarà la volta di Wolf Totem – L’ultimo lupo diretto da Jean-Jacques Annaud e ispirato a Il totem del lupo di Jiang Rong, libro di grande successo in Cina, mentre alle ore 20:30 verrà proiettato il film del pluripremiato regista Jia Zhangke, Mountains May Depart in concorso a Cannes nel 2015: intensa riflessione sulle diverse anime della Cina.
 

Si chiuderà questa prima edizione domenica 11 giugno con le proiezioni alle ore 18:00 della commedia romantica Somewhere Only We Know di Xu Jinglei e alle 20:30 di Xuan Zang, il racconto del viaggio leggendario del monaco buddhista diretto da Huo Jianqi.
 
 
 
PROGRAMMA
 
VENERDÌ 9 GIUGNO
ore 20.00 | Shock Wave di Herman Yau (2017, 120’)
a seguire incontro con il regista, l’attore Jiang Wu e il produttore Alvin Lam
 
SABATO 10 GIUGNO
ore 18.00 | Wolf Totem – L’ultimo lupo di Jean-Jacques Annaud (2015, 121’)
ore 20.30 | Mountains May Depart – Al di là delle montagne di Jia Zhangke (2015, 131’)
 
DOMENICA 11 GIUGNO
ore 16.00 | Somewhere Only We Know di Xu Jinglei (2015, 109’)
ore 18.00 | Xuan Zang di Huo Jianqi (2016, 120’)
 
CASA DEL CINEMA
Spazio culturale di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale
Gestione Zètema Progetto Cultura
Direzione Giorgio Gosetti
in collaborazione con Rai; Rai Cinema 01 distribution
 
INDIRIZZO Largo Marcello Mastroianni, 1
INFO tel. 060608 www.casadelcinema.it www.060608.it
L’accesso in sala è gratuito e sarà garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili
 
 
Testo e immagine da Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It