Germania e America: un viaggio nel cinema con Antonio Monda

La presentazione del suo nuovo libro alla Casa del Cinema. Una conversazione su New York, film e personaggi degli anni ’40 e i fantasmi del passato

Roma, 16 marzo 2018 – L’appuntamento è fissato per lunedì 19 marzo alle ore 19.00 nella Sala Deluxequando, in occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo Io sono il fuoco (Mondadori Editore), Antonio Monda incontrerà il direttore della Casa del CinemaGiorgio Gosetti, per una serata dedicata al cinema, alla letteratura, alle storie tra Germania e America nell’anno 1945.

Proseguendo una tradizione che delinea un percorso tra libri e film e ha in New York il suo fulcro narrativo, Antonio Monda racconta l’anima segreta di un uomo sospeso tra due mondi, la Germania nazista e l’America cosmopolita degli esuli e degli apolidi. L’immaginario dei grandi film che descrivono quegli anni fa da sfondo alla tela di un singolare viaggio nella memoria e nelle passioni dell’autore.

CASA DEL CINEMA

Spazio culturale di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale

Gestione Zètema Progetto Cultura

Direzione Giorgio Gosetti

in collaborazione con Rai; Rai Cinema 01 distribution

INDIRIZZO Largo Marcello Mastroianni, 1

INFO tel. 060608 www.casadelcinema.it www.060608.it

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

 

 

Testo e immagine da Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It