29 Settembre 2014
FRANCESCHINI: VALORIZZARE ARTE CONTEMPORANEA È IMPEGNO DEL GOVERNO. Ministro alla Accademia di Francia per incontro con borsisti e rete istituti culturali
“Non valorizzare solo il passato ma guardare anche a presente e futuro”. Lo ha detto il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, intervenendo questa mattina al dibattito promosso dall’Accademia di Francia sul ruolo della città di Roma e della rete delle accademie e degli istituti culturali nella creazione artistica e scientifica contemporanea. “Una delle vocazioni italiane è favorire la creazione contemporanea e metterla in relazione con il nostro patrimonio”, ha aggiunto Franceschini sottolineando come, “la riforma del ministero, che istituisce una nuova direzione generale che si occuperà di arte, architettura contemporanea e periferie, è la dimostrazione di quanto il governo sia impegnato con e per gli artisti che scelgono l’Italia e Roma per sviluppare la loro ricerca artistica e scientifica”.
Come da Comunicato Stampa MIBACT, Redattore Renzo De Simone

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It