Palazzina Liberty in musica

Gli appuntamenti da martedì 2 a domenica 7 maggio

Milano, 28 aprile 2017 – Il mese di maggio in Palazzina Liberty si aprirà martedì 2, alle ore 17:45, con il concerto “Wachet auf! Svegliatevi!” a cura di Milano Classica e Rete SMIM; l’ingresso ha un prezzo unico: € 2.

Mercoledì 3 maggio, alle ore 21:00, si terrà il concerto di Milano Classica in collaborazione con il Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Milano; si esibiranno Salvatore Castellano al saxofono e Luigi Palombi al pianoforte eseguendo musiche di Desenclos, Villa-Lobos, Schulhoff, Françaix, Jolivet, Woods.

Giunge alla IV edizione Milano canta la libertà, in programma per sabato 6 maggio, dalle ore 14:30 alle 18:30, la rassegna di cori milanesi delle sezioni ANPI del Municipio 4 per il 72° anniversario della Liberazione. Come per le passate edizioni, la cittadinanza è invitata a partecipare attivamente, unendosi ai cori. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il concerto “Intorno al quintetto per archi D956 di Franz Schubert” di domenica 7 maggio, avrà inizio alle ore 10:45. L’iniziativa proposta per la stagione da camera di Milano Classica, vedrà le Cameriste ambrosiane sul palco della Liberty con la partecipazione del Maestro Lorenzo Arruga.

L’ultimo appuntamento, fissato per domenica 7, alle ore 16:00, è il concerto-spettacolo Profumo d’operetta con la Compagnia del BelCanto Onlus, prodotto dal Municipio 4 in occasione della Festa della mamma; alle più celebri arie da capolavori quali “La vedova allegra”, “La principessa della Czarda”, “Al Cavallino bianco” e altri. Anche in questo caso l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Come da Comune di Milano.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It