Cultura

Tornano gli ingressi gratuiti ai civici con “Domenica al museo”

Iniziative anche per i più piccoli con Bimbi al Castello. L’ingresso al Museo del Novecento è ridotto (5 euro) e il biglietto consente di visitare, oltre alla collezione, anche la mostra “New York New York. Arte italiana: la riscoperta dell’America”.

Milano, 1 settembre 2017 – Il 3 settembre torna ‘Domenica al museo’, l’iniziativa del Comune di Milano e del MiBACT che prevede l’apertura gratuita di tutti i musei ogni prima domenica del mese.
Sarà quindi possibile visitare gratuitamente, oltre alla Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, la GAM|Galleria d’arte moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia naturale, l’Acquario, il Museo della Pietà Rondanini, la Casa museo Boschi Di Stefano e lo Studio museo Francesco Messina. L’ingresso al Museo del Novecento è ridotto (5 euro) e il biglietto consente di visitare, oltre alla collezione, anche la mostra “New York New York. Arte italiana: la riscoperta dell’America”.
Le sedi espositive rispetteranno i consueti orari di apertura.
Per i ragazzi dai 4 ai 13 anni, inoltre, il Castello Sforzesco propone i percorsi didattici e i laboratori creativi di Bimbi al Castello. Prenotazioni obbligatorie.

Come da Comune di Milano.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It