12 Marzo 2015

Pubblicato l’opuscolo Minicifre della cultura 2014, curato dall’Ufficio Studi del Servizio I del Segretariato generale.

ddc97807f7cd96b17472cf8ef95dba058ac29ea

La pubblicazione, giunta al VI anno di edizione, si propone di raccogliere e diffondere in forma integrata dati provenienti da diverse fonti, edite e inedite, fornendo, con estrema sinteticità, un quadro delle attività di tutela e di promozione culturale svolte dal Ministero e da altri soggetti pubblici, delle risorse finanziarie e umane disponibili, dell’offerta e dei consumi individuali, della vitalità delle imprese culturali e creative in Italia.
Le cifre si riferiscono all’anno 2013, a meno che non sia diversamente indicato.
Le materie trattate riguardano: musei, monumenti, aree archeologiche, archivi, biblioteche, patrimonio culturale, paesaggio e ambiente, arte e architettura contemporanea, mostre, alta formazione e ricerca per la conservazione e il restauro, turismo culturale, spettacolo dal vivo, cinema, formazione degli artisti, produzione discografica, diritto d’autore, radio e televisione, editoria e stampa, pratiche culturali degli italiani, internet e cultura, eccellenza del made in Italy, risorse per la cultura, occupazione culturale.

Opuscolo
Come da MIBACT, Redattore Renzo De Simone

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It