30 – 31 Agosto 2015
800px-Center_of_Bel
Sarebbe ancora in piedi il tempio di Baal a Palmira, nonostante i gravissimi danni causati dagli esplosivi. Per gli osservatori, sarebbe stata un’esplosione che persino i sordi avrebbero sentito. Palmira era una delle città antiche meglio preservate, e questo era particolarmente vero per il tempio di Baal.
L’UNESCO ha già condannato la distruzione del patrimonio di Palmira come crimine di guerra. Il fatto avviene a una settimana di distanza dalla distruzione del Tempio di Baal-Shamin.
Link: BBC News 1, 2; CNN; The New York Times 1, 2; The Washington PostAl Jazeera; Fox News; The Guardian via Reuters; Daily Mail; The Telegraph.
Il Tempio di Baal a Palmira, foto di upyernoz da Flickr, da WikipediaCC BY 2.0, caricata da Flickr upload bot.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It