8 Dicembre 2014
1024px-Borg_Vestvågøy_LC0165
Una grande sala vichinga per i festeggiamenti è stata identificata a Vadstena, vicino Stoccolma, in Svezia. La sala è lunga almeno 50 metri e la scoperta è stata possibile grazie al radar e al lavoro delle Università di Stoccolma e Umeå, e può essere paragonata a quella simile ritrovata presso Gamla (vecchia) Uppsala.

 Lo studio “Geophysical Investigations on the Viking Period Platform Mound at Aska in Hagebyhöga Parish, Sweden”, diMartin Rundkvist e Andreas Viberg, è stato pubblicato su Archaeological Prospection.


Ricostruzione 3D di un’altra sala a Gamla Uppsala, lunga oltre 50 metri. Creazione dell’Università di Uppsala, credits: John Ljungkvist e Felix Cederling.

Altra costruzione, simile a quella identificata, da Borg, Vestvågøy/Lofoten, foto di Jörg Hempel, da WikipediaCC-BY-SA-2.0-de, caricata da LC-de.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It