17 Novembre 2014
800px-Teatro_Eliseo

VINCOLATO IL TEATRO ELISEO E IL PICCOLO ELISEO
Franceschini: rispettato impegno preso con lavoratori

Il MiBACT, con provvedimento della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del Lazio, ha dichiarato l’immobile del Teatro Eliseo e Piccolo Eliseo di Roma di interesse culturale e lo ha sottoposto a tutte le disposizioni di tutela previste dalla normativa vigente.

“E’ un impegno – dichiara il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini – che avevo preso incontrando lo scorso 10 luglio i lavoratori dello storico teatro romano. Il provvedimento risponde alla necessità di tutelare la destinazione d’uso delle sale cinematografiche e teatrali cittadine troppo spesso private della loro funzione per essere trasformate in altre attività. Questi luoghi di aggregazione e intrattenimento rappresentano dei capisaldi di cultura necessari alla vita stessa delle comunità, è doveroso difenderli”.

Come da MIBACT, Redattore Renzo De Simone
Teatro Eliseo, foto di MarteN, da Wikipedia, GFDL, caricata da Marten253.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It