29a Assemblea Generale dell’ICCROM
Dal 18 al 20 novembre i rappresentanti di 134 Paesi si incontrano a Roma per discutere sulla Tutela del Patrimonio Culturale Mondiale
I delegati di 134 Stati membri si incontreranno a Roma in occasione della 29a Assemblea Generale dell’ICCROM (Centro Internazionale per lo Studio della Conservazione e Restauro dei Beni Culturali) dal 18 al 20 novembre 2015, per discutere sui futuri orientamenti dell’organizzazione.
La 29a Assemblea Generale avrà luogo in un momento in cui sul patrimonio e sulle comunità continuano a imperversare conflitti e calamità naturali.
L’ICCROM, creato sessant’anni fa dall’UNESCO, condivide metodologie e prassi per la tutela del patrimonio culturale, un elemento essenziale per la pace e lo sviluppo. Nel deplorare i recenti attacchi intenzionali nei confronti del patrimonio, originati da guerre e conflitti, la comunità ICCROM sarà presente il 15 novembre alla cerimonia organizzata dalla Sezione italiana del movimento “Religions for Peace”, per commemorare Khaled al-Assad, esperto del patrimonio di Palmira.
Approfondimenti su http://www.iccrom.org/it/iccroms-29th-general-assembly/
Clicca qui per assistere all’Assemblea Generale dell’ICCROM in diretta streaming
Come da MiBACT, Redattore Renzo De Simone