6-9 Ottobre 2014
Cinque frammenti della porta in marmo da Anfipoli risultano finora ritrovati. Ci sono ancora metri di terra da rimuovere nella seconda e nella terza camera: da quest’ultima dovrebbero finalmente venire delle risposte.
Ci si domanda, infatti, se la camera di sepoltura presenterà le linee classiche greche, o se presenterà somiglianze con quella di Filippo II (come già la porta in marmo farebbe pensare). Nel frattempo, è stato annunciato che una delegazione della Commissione del Parlamento Europeo in materia di Educazione e Cultura visiterà la tomba nel 2015. È inoltre possibile vedere un’animazione della collina di Kasta con la tomba.
Link: Protothema 1, 2; Greek Reporter 1, 2; Dorothy King’s PhDiva

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It