16 Settembre 2014 – 13 Febbraio 2015
001 Richard III Potential Killer Blow - University of Leicester
Un nuovo video dell’Università di Leicester mostra i dettagli di quello che potrebbe essere il colpo che uccise Riccardo III. La video sequenza mostra la ferita alla base del cranio, così come all’interno della parte superiore del teschio.
L’analisi è stata compiuta dal Prof. Guy Rutty della East Midlands Forensic Pathology Unit, che con 19 anni di esperienza nel campo suggerisce che il colpo sia stato inferto dalla base del cranio.
002 Richard III Potential Killer Blow - University of Leicester
Lo studio “Perimortem trauma in King Richard III: a skeletal analysis”, di Dr Jo Appleby, PhD, Prof Guy N Rutty, MD, Prof Sarah V Hainsworth, PhD, Robert C Woosnam-Savage, BA, Prof Bruno Morgan, PhD, Alison Brough, PhD, Richard W Earp, MEng, Claire Robinson, MSc, Turi E King, PhD, Mathew Morris, MA, Richard Buckley, BA, è stato pubblicato su The Lancet.
003 Richard III Potential Killer Blow - University of Leicester

Link: University of LeicesterThe Lancet; The ConversationPast Horizons
All Multimedia Credits: University of Leicester

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It