29 Aprile 2015
Ore 8-14
La biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata, in occasione dell’apertura straordinaria di Biblioteche ubicate in sedi monumentali, fissata per il giorno 1° maggio 2015, aderisce all’evento esponendo una selezione di alcune opere e collane conservate nell’Istituto, inerenti al tema della Pace e della Guerra, a cento anni dalla ricorrenza del primo grande conflitto che ha coinvolto gran parte dell’umanità.
Nell’occasione verranno organizzate visite guidate volte ad illustrare il significato e l’importanza della documentazione esposta, anche al fine di consentire ad un pubblico non specialistico una migliore conoscenza dell’Istituto e delle preziose raccolte in esso conservate.
 
Come da MIBACT; Redattore Marco Visciani

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It