Banksy e la ragazza del Bataclan, documentario di Edoardo Anselmi, sarà presentato sabato 12 ottobre 2024, alla quarta giornata della XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione serale, che comincia alle 21:15, al Teatro della Legalità.

Banksy e la ragazza del Bataclan

Nazione: Italia

Regia: Edoardo Anselmi

Durata: 52’

Anno: 2023

Produzione: GA&A

PRIMA REGIONALE

Banksy e la ragazza del Bataclan, documentario di Edoardo Anselmi
il poster

Sinossi: Può un’opera di street art esprimere il sentimento di un’intera comunità e diventare oggetto di ricerche sia da parte della polizia italiana che francese? Sì, se è di Banksy! Il documentario ripercorre l’incredibile viaggio dell’opera iconica realizzata da Banksy al Bataclan, che simboleggia l’orrore del terrorismo e il paradosso della street art e di Banksy stesso.

Partecipazione a festival, premi e riconoscimenti: Il film ha partecipato all’edizione 2024 di Firenze Archeofilm, Vieste Archeofilm e Varese Archeofilm, dove vince il premio del pubblico. Ha inoltre partecipato all’edizione 2024 del Nuart Festival di Aberdeen (Scozia).

Informazioni regista:

Edoardo Anselmi è un filmmaker, regista e autore di reportage e film per i principali canali televisivi italiani tra cui Rai, Sky, Discovery, Amazon Prime Video. Tra i suoi lavori più importanti vanno menzionati Lato A – La storia della più grande casa discografica Italiana (2024) in qualità di direttore della fotografia e Raffa (2023) a cui ha partecipato come operatore.

Informazioni casa di produzione:

La GA&A Productions è una realtà italiana che si dedica sia all’attività di produzione che distribuzione su scala nazionale ed estera. I prodotti da loro realizzati sono molteplici e variano da tematiche d’attualità ad altre di natura scientifica.

https://www.gaea.it/

Scheda a cura di:

Giuseppe Galluzzo

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It