25 Settembre 2015

“PUGLIA OPEN DAYS”: DOMANI SERA ULTIMO APPUNTAMENTO CON LE VISITE GUIDATE TRA LE BELLEZZE DI BARI
a9362cee969310ea16b4570a644b0d2edd7978c
Domani, sabato 26 settembre, si terrà l’ultimo appuntamento con“Puglia Open Days 2015”, il progetto promosso dall’assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo per promuovere e valorizzare l’offerta turistica della Puglia. Anche il Comune di Bari ha aderito al programma delle iniziative che ogni sabato hanno animato le serate estive con un ricco programma di itinerari turistici gratuiti.

Dalle ore 20 alle 23, l’associazione PugliArte condurrà i visitatori tra le edicole votive nascoste nei vicoli di Bari vecchia. I presenti,inoltre, potranno assistere a una performance teatrale ricca di personaggi cari alla tradizione barese. L’appuntamento è in piazza Odegitria, presso la cattedrale di San Sabino.
Lo IAT con Puglia Experience proporrà invece una visita guidata, in italiano e in inglese, tra le torri medievali e le dimore aristocratiche attraverso un itinerario che per circa due ore accompagnerà adulti e bambini tra le bellezze della città: Palazzo Simi in strada Lamberti, Torre del XI-XII secolo in strada Torretta, strada Bianchi Dottula, palazzo (XII-XII secolo) sorto su un monastero bizantino di San Nicola dei Greci, largo Albicocca e il Palazzo Macario, via Verrone e il palazzo decorato (XII-XIII e XV-XVI secoli), largo dei Gesuiti, Palazzo Calò Carducci, Palazzo Zeuli, strada Palazzo di Città, Palazzo Zizzi, Corte del Catapano, Palazzo di “Papa Sisto” nei pressi della Basilica, piazza Santa Maria del Buon Consiglio, torretta medievale e sito archeologico, chiesa di San Giovanni Crisostomo e attigua casa-torre e Arco delle Meraviglie.

Il punto d’incontro è sempre in piazza dell’Odegitria, alle ore 20.

 

Testo dall’Ufficio Stampa Comune di Bari

Write A Comment

Pin It