CODA – I SEGNI DEL CUORE CONQUISTA TRE PREMI OSCAR E ARRIVA AL CINEMA DAL 31 MARZO

La delicata ed emozionante pellicola diretta da Sian Heder conquista i Premi Oscar® al Miglior Film, alla Miglior Sceneggiatura non originale e Troy Kotsur è il Miglior Attore non Protagonista


CODA I segni del cuoreDopo gli innumerevoli premi e riconoscimenti cinematografici internazionali, CODA – I SEGNI DEL CUORE conquista anche tre Premi Oscar®: al Miglior Film, alla Miglior Sceneggiatura non originale, a Troy Kotsur Miglior Attore non Protagonista.

CODA I segni del cuore
La locandina del film CODA I segni del cuore, diretto da Sian Heder e prodotto da Eagle Pictures

CODA – I SEGNI DEL CUORE diretto da Sian Heder, arriverà al cinema da giovedì 31 marzo distribuito da Eagle Pictures.

Remake del pluripremiato film francese La Famiglia Belier, questo rifacimento emozionante è interpretato da Emilia Jones, e vede nel cast attori sordi e udenti, tra cui il premio Oscar® Marlee Matlin (Figli di un dio minore) ed il neo premiato Troy Kotsur che ha dedicato il premio alla Comunità C.O.D.A. (Children of Deaf Adults), alla Comunità Sorda e a tutte le persone con disabilità: “Questo è il nostro momento” ha detto concludendo un discorso particolarmente toccante.

CODA I segni del cuore

CODA I segni del cuore

In CODA – I SEGNI DEL CUORE, acronimo di Child of Deaf Adults (bambino in una famiglia di non udenti), la giovane protagonista Ruby è l’unica persona udente nella sua famiglia. La diciasettenne, prima di entrare a scuola, nelle prime ore del mattino, lavora sulla barca di famiglia per aiutare suo fratello e i suoi genitori nell’attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Da quando la giovane ragazza è entrata a far parte del coro della scuola, scopre di avere una smodata passione per il canto. Il suo maestro Bernardo crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà davanti a un bivio: abbandonare i suoi adorati genitori per seguire il suo più grande sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia.

CODA I segni del cuoreCODA I segni del cuore

Testo, video e foto dall’Ufficio Stampa Eagle Pictures.

CODA I segni del cuore
Marlee Matlin, Foto di Michael Baker
CODA I segni del cuore
Troy Kotsur e Siân Heder col cast di CODA Eugenio Derbez, Marlee Matlin, Amy Forsyth. Foto di Michael Baker
CODA I segni del cuore
I premi Oscar Patrick Wachsberger, Sian Heder, Troy Kotsur, Philippe Rousselet e Fabrice Gianfermi col cast di CODA. Foto di Michael Baker
Troy Kotsur. Foto di Michael Baker
Marlee Matlin e Troy Kotsur. Foto di Kyusun Gong
Sian Heder. Foto di Al Seib
Troy Kotsur. Foto di Mark Von Holden
CODA I segni del cuore
Troy Kotsur e Siân Heder col cast di CODA Eugenio Derbez, Marlee Matlin, Amy Forsyth. Foto di Michael Baker
Emilia Jones. Foto di Michael Baker

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It