La ferita luminosa della storia: “La Splendente” di Cesare Sinatti1 Dicembre 2020by Sofia Fiorini Stephen Fry, il centesimo Lego Classicist27 Novembre 2020by Alessandra Randazzo Il femminismo è per tutt*, parola di Giulia Blasi27 Novembre 2020by Giuliana Dea Autobiografia del contemporaneo: un cortocircuito con il mito23 Novembre 2020by Bianca Sorrentino Attilio Mussino – “C’era una volta lo zio di Pinocchio…”17 Novembre 2020by Gabriella Vitali L’attrice di Anne Enright: tra biografia, autobiografia, fiction e autofiction28 Ottobre 2020by Roberta Berardi Quando all’Autogrill si fa il pieno di storia28 Ottobre 2020by Giuliana Dea La tradizione della letteratura greca: i resti di un naufragio24 Ottobre 2020by Anita Malagrinò Mustica L’esoterismo erotico de Il libro della creazione di Sarah Blau20 Ottobre 2020by Cristiano Saccoccia Mart: da Caravaggio a Pasolini… senza passare dal via20 Ottobre 2020by Elisabetta Roncati Intervista a Paolo Scardanelli, l’ambizioso esordio per Carbonio Editore20 Ottobre 2020by Cristiano Saccoccia Il ragno del tempo. Un romanzo da bestseller nato dalla piccola editoria16 Ottobre 2020by Cristiano Saccoccia Nero Saraceno: Alessandro Luciano tra Storia e storytelling13 Ottobre 2020by ClassiCult Poeti giapponesi: scoprire la modernità attraverso i versi della nuova tradizione letteraria11 Ottobre 2020by Cristiano Saccoccia Dal Booker allo Strega: inclusività e diversità nei premi letterari6 Ottobre 2020by Roberta Berardi La nuova stagione, amore e odio per una terra madre1 Ottobre 2020by Beatrice Da Vela Trio di Dacia Maraini, un concerto a due voci24 Settembre 2020by Beatrice Da Vela Scardanelli, l’estate del nostro scontento: “L’accordo. Era l’estate del 1979”19 Settembre 2020by Cristiano Saccoccia