ExpoinCittà

Dal 10 al 20 settembre la XX edizione del “Milano Film Festival”

Il festival è prodotto da esterni, sostenuto dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura all’interno del palinsesto di ExpoinCittà e con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

1logo_MFF2015.jpg

Milano, 7 settembre 2015 – Il Teatro Strehler con il suo Sagrato, il Teatro Studio Melato, il Parco Sempione, l’Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan e la Cascina Cuccagna, oltre alle novità 2015 MIMAT, MIC – Museo Interattivo del Cinema, Barrio’s e la Fondazione Rivoli2, sono i luoghi dove per 11 giorni il Festival porterà film e ospiti da tutto il mondo.

mi_festival.JPG

Il festival è prodotto da esterni, sostenuto dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura all’interno del palinsesto di ExpoinCittà e con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

“La curiosità del pubblico milanese per il MFF si rinnova ogni anno con sempre maggiore entusiasmo, e quest’anno il taglio internazionale della rassegna è di particolare interesse perché sono moltissimi i Paesi rappresentati con una propria produzione, che portano con sé uno sguardo, un’attenzione, un linguaggio nuovi rispetto alla nostra sensibilità di spettatori, permettendoci di ricostruire a Milano tutto un mondo, così come ha fatto Expo 2015 – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Proprio per questo il MFF fa parte di ExpoinCittà, il palinsesto che sta accompagnando la vita culturale di Milano durante il semestre dell’Esposizione universale con rassegne, appuntamenti d’arte, cultura e intrattenimento, rendendo la nostra Città sempre più attrattiva. Sono anche particolarmente orgoglioso – ha concluso l’assessore Del Corno – che il Milano Film Festival sia socio fondatore del Milano Film Network (MFN), che mette in rete ben 7 festival cinematografici milanesi confermando così quella straordinaria capacità della nostra Città di fare rete che è stata l’ingrediente principale del successo di ExpoinCittà”.

Milano Film Festival, che per il quinto anno consecutivo si avvale della direzione artistica di Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, prosegue la ricerca nel cinema dei nuovi talenti, attraverso storie e forme innovative nelle cinematografie internazionali.

Un cinema internazionale di esordienti – troppo spesso assente dai circuiti distributivi tradizionali – che mostra come la ricchezza del cinema di domani stia nelle domande narrative e filmiche che ci si pone oggi. Un panorama d’insieme che si arricchisce quest’anno di più titoli nel concorso lungometraggi rispetto agli anni precedenti.

Il vastissimo programma è sempre consultabile sul sito www.milanofilmfestival.it

Milano Film Festival è socio fondatore di Milano Film Network (MFN), un progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo che mette in rete 7 festival milanesi, per offrire una proposta culturale lungo tutto l’anno e alcuni servizi per chi si occupa di cinema.

Ne fanno parte il Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina, Festival MIX Milano, Filmmaker, Invideo, Milano Film Festival, Sguardi Altrove Film Festival, Sport Movies & Tv Fest. www.milanofilmnetwork.it.

Testo e immagini dal Comune di Milano

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It