22 Giugno 2015
St._Mary's,_Caerau,_Cardiff
Cominciati ieri gli scavi presso il forte di Caerau, situato su una collina a Cardiff, in Galles. Nei due anni precedenti si erano effettuate scoperte risalenti all’epoca romana e all’Età del Bronzo. Tra le scoperte, quattro edifici dell’Età del Ferro, una strada e ceramiche dell’Età del Ferro e di epoca romana. Gli scavi si occuperanno ora di quanto relativo all’Età della Pietra: si sono già ritrovate punte di freccia, armi e altri strumenti in selce che datano fino al 3600 a. C.
Link: University of Cardiff; Archaeology News Network
La chiesa trecentesca di Saint Mary a Caerau, in rovine nel 2011. Foto di Gareth James, da WikipediaCC BY-SA 2.0, caricata da Seth Whales.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It