Gordion’s Shepherds sarà presentato venerdì 14 ottobre, alla terza giornata della XII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione pomeridiana #cinemaearcheologia.

Gordion’s Shepherds

Nazione: Turchia

Regia: Kadir Uluç

Consulenza scientifica: Brian Rose

Durata: 20’

Anno: 2022

Produzione: Kadim Koç

PRIMA INTERNAZIONALE

Gordion’s ShepherdsSinossi:

L’antica città di Gordio, nel cuore dell’Anatolia, culla di civiltà, ha una storia che risale al 1200 a.C. Per migliaia di anni i suoi abitanti sono stati i pastori e le loro mandrie, che partivano con le prime luci dell’alba, proprio come i loro antenati hanno fatto per millenni. Il documentario descrive una pratica che non è cambiata per migliaia di anni dentro e intorno all’antica città di Gordio.

Trailer

https://www.kadiruluc.com/

Informazioni regista:

Nato nel 1967, Kadir Uluç si è laureato presso l’Università di Ankara. Dopo aver lavorato come cameraman per le tv nazionali, ha iniziato a lavorare presso il Ministero della Pubblica Istruzione, nella produzione di programmi educativi per donne e bambini. Ha lavorato alla produzione di contenuti multimediali digitali a Okinawa, in Giappone, diventando coordinatore di SGK TV. Nel 2020 ha fondato ULUÇ YAPIM lavorando come produttore e regista ed è membro del FIYAB (Associazione Produttori Cinematografici).

Scheda a cura di: Fabio Fancello

Write A Comment

Pin It