17 Settembre 2014
AmarnaQueen-FragmentaryStatueFace_MetropolitanMuseum
Le hair extension non sono un’invenzione moderna. Un teschio ritrovato nella città di Amarna (città nota soprattutto per il faraone Akhenaten), e risalente a 3300 anni fa circa, mostra infatti una chioma molto complessa, composta anche da oltre 70 lunghe hair extension.
La suddetta chioma è stata ritrovata nel contesto funerario del cimitero nei pressi della città, e sarebbe stata acconciata dopo la morte, ma prima della sepoltura.
Questo risulterebbe dallo studio di Jolanda Bos, archeologa dell’Amarna project, su The Journal of Egyptian Archaeology.
Link: The Journal of Egyptian Archaeology; livescience; Examiner.com
Foto di Regina da Amarna, di Keith Schengili-Roberts, da Wikipedia, CC-BY-SA 2.5, Uploaded by Captmondo.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It