Site icon Classicult

“I Dialoghi DiCultHer” al Centro Polifunzionale Studenti Università degli Studi di Bari

I DIALOGHI “DICULTHER” – POLO APULIAN

Co-creare valore e nuova occupazione: la formazione delle competenze digitali nel Cultural Heritage

CENTRO POLIFUNZIONALE STUDENTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI, PIAZZA CESARE BATTISTI

8 APRILE, ORE 9-00 – 13-30

         “I Dialoghi DiCultHer” intendono proporsi come spazio di confronto con i territori sul tema complesso e di frontiera del digitale applicato al Cultural Heritage, inteso nelle sue declinazioni di Digital Culture, Digital FOR Cultural Heritage e Digital AS Cultural Heritage. Un tema oggi come mai prima identificato in tutti i Piani Strategici nazionali e internazionali di primario livello per crescita sociale, economica e occupazionale dei territori.

I Dialoghi” sono promossi dal Polo Apulian DiCultHer nell’ambito della Prima Settimana delle Culture Digitali “Antonio Ruberti”(#SCUD2016) indetta dalla Scuola Nazionale e Rete per il Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities “DiCultHer” (www.diculther.eu) , e si caratterizzano quale appuntamento annuale in cui il Network DiCultHer si connette con le realtà territoriali per confrontarsi con gli stakeholders in un contesto dialettico intensamente partecipato e fortemente interattivo.

 
PROGRAMMA
9.00-9.10 Apertura 

9.10-9.30 Introduzione 

9.30-10.00 Presentazione della Giornata di Lavoro

10.00-10.30 Saluti Istituzionali

10.30-11.45 Tavola Rotonda : Le reti territoriali per la co-creazione delle competenze nel DCH: Formazione, Ricerca, Impresa, Occupazione
Moderatore: Nicola Barbuti – Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Coordinatore Polo Apulian DiCultHer
Intervengono:

12.00-13.15 Tavola Rotonda: Verso la co-creazione di una formazione “sistemica” nel Digital Cultural Heritage

Moderatore: Roberto Bellotti – Responsabile ReCaS UNIBA / INFN
Intervengono:

13.15-13.30 Conclusioni: Nicola Barbuti – Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Coordinatore Polo Apulian DiCultHer
*In attesa di conferma
Testi forniti dalla DiCultHer – Digital Cultural Heritage School.

Exit mobile version