Il design di Melbourne alla Fabbrica del Vapore

Fino al 15 maggio sarà possibile visitare BlackBox

Il design di Melbourne è alla Fabbrica del Vapore. È aperta infatti fino al 15 maggio la mostra-progetto BlackBox, presentata da City of Melbourne e Monash Art Design and Architecture, con la collaborazione del Comune di Milano e Art Processors e su iniziativa di Ian Wong, Program Director – Master of Industrial Design alla MADA Monash University che raccoglie in 64 scatole nere le innovazioni tecnologiche e il design sviluppati dalla città gemellata con Milano.


Proprio nella città australiana nel 1954 fu inventata la scatola nera, l’apparecchio a bordo degli aerei che immagazzina le informazioni sul volo. BlackBox infatti presenta 64 oggetti comuni, come la presa multipla, e non comuni, come l’occhio bionico, all’interno di scatole nere stampate in 3D disposte ispirandosi all’Hoddle Grid (la griglia stradale del centro della città ideata nel 1837). I contenuti saranno visibili col sistema  mobile Art Processors di Melbourne.

Testo dal Comune di Milano

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It