27 Maggio – 3 Giugno 2015
India_Chhattisgarh_locator_map.svg
“Impronte” di Buddha, utilizzate a fini devozionali, sono state scoperte nel villaggio di Damroo, collocato nel distretto di Baloda Bazaar-Bhatapara, nello Stato indiano di Chhattisgarh.
Nel villaggio vi è anche il sito del forte locale (costruito dal fango) e molte testimonianze starebbero emergendo dagli scavi nell’area. Le impronte sarebbero prodotte da uno o due piedi di Buddha, e sono considerate un simbolo e sacre per il Buddismo Hīnayāna. Dalla scoperta si desumerebbe perciò l’importanza del sito per quei Buddisti, tra il primo e il quinto secolo d. C.
Link: The Times of India; Archaeology News Network
Lo stato indiano di Chhattisgarh, da WikipediaCC BY-SA 3.0 PlaneMad/Wikimedia, caricata da e di Planemad.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It