16 – 19 Giugno 2015
Tehran_in_Iran.svg
Nel Novembre 2014 si scoprì a Molavi Street, presso il Gran Bazaar di Teheran, uno scheletro insieme a dei vasi. Questo fu datato al cinquemila a. C., dimostrando che la capitale iraniana è molto più antica di quanto finora ritenuto. Il ritrovamento più risalente, prima di questa scoperta, datava invece a 3000 anni fa, e proveniva dalle vicine colline di Gheytarieh.
Grazie al 3D, oggi si ricostruisce il volto di quella donna di settemila anni fa, che aveva capelli neri, un mento arrotondato e labbra ampie.
Link: Mehr News Agency; Daily Mail; Archaeology News Network
La provincia di Teheran, di TUBS (Opera propria Questo file grafico vettoriale è stato creato con Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. Questa immagine vettoriale include elementi che sono stati presi o adattati da questa:  Iran location map.svg (de Uwe Dedering).), da Wikipedia, CC BY-SA, caricata da Nima Farid
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It