27 Maggio – 1 Giugno 2015
Kerman_in_Iran.svg
Scoperti 42 tumuli dalla città di Faryab, nella regione iraniana di Kerman, e risalenti ad epoche diverse, da prima del Neolitico fino all’era islamica.
Gli scavi nell’area hanno evidenziato nel tempo che la civiltà di Jiroft, risalente all’età del Bronzo, aveva contatti con Mesopotamia, India e Asia Centrale.

Link: Press TV; Archaeology News Network via IRNA
La regione iraniana di Kerman, di TUBS (Opera propria Questo file grafico vettoriale è stato creato con Adobe Illustrator. Questa immagine vettoriale include elementi che sono stati presi o adattati da questa:  Iran location map.svg (de Uwe Dedering)). Da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da Nima Farid.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It