16 Settembre 2015
250px-Island_of_Ireland_location_map_Sligo.svg
Una scoperta inusuale da Collooney, nella Contea di Sligo: una tempesta ha sradicato una betulla, e lo scheletro di un giovane tra i 17 e i 25 anni è stato così ritrovato.
Riportava ferite da armi da taglio, che ne hanno causato probabilmente la morte tra il 1030 e il 1200 d. C. Con lo sradicamento dell’albero, metà dei resti erano tra le radici dell’albero, in alto, l’altra metà è rimasta nel terreno.
Link: BBC News; Daily Mail; Live Science 1, 2Irish Archaeology; The Mirror.
La Contea di Sligo in Irlanda, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da Mabuska (Island_of_Ireland_location_map.svg: *Ireland_location_map.svg: NordNordWest Northern_Ireland_location_map.svg: NordNordWest Northern_Ireland_-_Counties.png: Maximilian Dörrbecker (Chumwa) derivative work: Rannpháirtí anaithnid (talk) derivative work: Mabuska (talk) Island_of_Ireland_location_map.svg).
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It