John Wick 4

per la regia di Chad Stahelski

arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2023

Distribuzione 01 Distribution

John Wick 4
La locandina del film

SINOSSI BREVE

John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

SUL FILM

Il leggendario assassino più temuto del mondo, John Wick, torna per affrontare un nuovo e potente nemico: Il Marchese.

Con una taglia multimilionaria sulla sua testa, Wick deve lottare per la sua sopravvivenza e per la libertà dalle grinfie della Gran Tavola. Ma il suo destino è ancora più incerto quando vecchi amici si trasformano in nemici mortali e il mondo criminale si espande oltre i confini di New York City.

Nel mondo di Wick sta sorgendo un nuovo giorno: nuove regole, nuove idee e un nuovo spietato antagonista, Il Marchese. Che vinca o perda, Wick ha una via d’uscita: sfidare il Marchese in un duello. Se Wick prevarrà, la Gran Tavola onorerà la sua parola e Wick non avrà più un bersaglio sulla schiena.

Tornano nell’amata serie cinematografica, che ha esaltato il pubblico di tutto il mondo, Laurence Fishburne, nei panni del Bowery King, il capo di una rete di intelligenceclandestina camuffata da rifugio per senzatetto; Ian McShane, nei panni di Winston,il proprietario del New York Continental Hotel, frequentato dai più abili assassini delmondo; e Lance Reddick, nei panni di Charon, il fedele e distinto concierge dell’hotel. Al cast si aggiunge la superstar dell’azione e delle arti marziali Donnie Yen (la serie IpMan; Rogue One: A Star Wars Story), nel ruolo di Caine, amico di lunga data di Wick, che deve rivoltarsi contro di lui quando l’Alto Tavoliere minaccia un membro della sua famiglia; Bill Skarsgård (Pennywise il Clown nei film di It) nel ruolo del sadico emissario del Tavoliere, il Marchese; la star delle arti marziali e dei film d’azione Hiroyuki Sanada (Bullet Train, Army of the Dead), nel ruolo di Shimazu, un altroamico di Wick e proprietario dell’Osaka Continental Hotel; Shamier Anderson nel ruolo del Segugio, che, come suggerisce il nome, dà la caccia a Wick; Rina Sawayama,nel ruolo di Akira, figlia di Shimazu e concierge dell’Osaka Continental; e la star dellearti marziali Scott Adkins nel ruolo di Killa, uno squalo/assassino di dimensioni gigantesche che prende di mira Wick.

LEONE FILM GROUP

presenta

JOHN WICK 4

Diretto da: Chad Stahelski

Cast:

Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane

Scritto da:

Shay Hatten e Michael Finch

Basato sui personaggi creati da: Derek Kolstad

Prodotto da:

Basil Iwanyk, Erica Lee, Chad Stahelski

Produttori esecutivi:

Keanu Reeves, Louise Rosner, David Leitch, Michael Paseornek

VOLEVATE CHE TORNASSE. È TORNATO

UN ESCLUSIVA PER L’ITALIA di

LEONE FILM GROUP

Durata: 169min

Distribuito da
01 DISTRIBUTION

dal 23 marzo 2023 AL CINEMA

#JW4

CAST ARTISTICO

John Wick Keanu Reeves

Caine Donnie Yen

Il Marchese Bill Skarsgård

Bowery King Laurence Fishburne

Shimazu Hiroyuki Sanada

Winston Ian McShane

CAST TECNICO

Regia Chad Stahelski

Scritto da Shay Hatten e Michael Finch

Basato sui personaggi creati da Derek Kolstad

Prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee, Chad Stahelski

Produttori esecutivi Keanu Reeves, Louise Rosner

Produttori esecutivi David Leitch, Michael Paseornek

Direttore della fotografia Dan Laustsen, ASC, DFF

Designer di produzione Kevin Kavanaugh

Montaggio Nathan Orloff

Costumista Paco Delgado

Musiche di Tyler Bates e Joel J. Richard

Supervisore musicale Jen Malone

Supervisori degli effetti visivi Jonathan Rothbart, Janelle Croshaw

Casting a cura di Kharmel Cochrane

Durata 169 Minuti

Un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group

Distribuito da 01 Distribution

AL CINEMA dal 23 marzo

 

Testo, video e foto da 01 Distribution. Aggiornato il 23 Marzo 2023.

John Wick 4

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It