I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection presentano nella Sezione ORIZZONTI // CONCORSO

LA SYNDICALISTE

(The Sitting Duck)

La Syndicaliste Isabelle HuppertDopo il successo de La padrina, il regista Jean-Paul Salomé torna a dirigere Isabelle Huppert in LA SYNDICALISTE (The Sitting Duck), presentato in concorso nella Sezione ORIZZONTI della 79esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

LA SYNDICALISTE è ispirato alla vera storia di Maureen Kearney, rappresentante sindacale della centrale nucleare di una multinazionale francese, che divenne un’informatrice, denunciando accordi top-secret che scossero il settore nucleare francese. Sola contro il mondo, lottò con le unghie e con i denti contro ministri e capitani d’industria per portare alla luce lo scandalo e difendere più di 50.000 posti di lavoro…

Maureen Kearney (Isabelle Huppert) viene trovata in casa sua legata a una sedia, con una lettera A incisa sulla pancia. Sconvolta, non ricorda nulla dell’aggressione. Le indagini sono serrate, vista la gravità dei fatti. Ma man mano che emergono nuovi elementi, nella mente degli inquirenti inizia a crescere un dubbio, e da vittima Maureen si ritrova a essere la prima sospettata.

LA SYNDICALISTE Jean-Paul Salomé sarà distribuito prossimamente in Italia da I WONDER PICTURES in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Testo e foto dall’Ufficio Stampa Echo Group.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo

Write A Comment

Pin It