L’INNOCENZA (titolo originale: “Monster”), film di Kore-eda Hirokazu
regista Palma d’Oro di Un affare di famiglia e Father and son
Premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes a Sakamoto Yuji
Musiche del Premio Oscar Ryuichi Sakamoto
DAL 22 AGOSTO 2024 AL CINEMA

il poster del film L’Innocenza (Monster), per la regia di Kore-eda Hirokazu

L’Innocenza (Monster), film di Kore-eda Hirokazu – Opzioni per lo streaming

Premiato al Festival di Cannes per la Migliore Sceneggiatura firmata da Sakamoto Yuji, arriva al cinema dal 22 agosto 2024 L’innocenza (titolo internazionale Monster) di Kore-eda Hirokazu, regista già premiato a Cannes con la Palma d’Oro per Un affare di famiglia e con il Gran Premio della giuria per Father and son.

A firmare le musiche il Premio Oscar Ryuichi Sakamoto, che con L’innocenza ha composto la sua ultima colonna sonora.

SINOSSI 

Minato, che ha 11 anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore-eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.

L’innocenza sarà distribuito in Italia da BiM Distribuzione.

Milano, 12 maggio 2025. Arriva in prima TV su Sky Cinema l’acclamato film di Kore-eda Hirokazu, vincitore del Premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes 2024, L’INNOCENZA, in onda martedì 13 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo. E grazie a Sky Extra (il programma loyalty di Sky), per i clienti Sky da più di 3 anni il film sarà disponibile in anteprima on demand con Primissime.

Testo, video e immagini dall’Ufficio Stampa del Film, Digital PR 404. Aggiornamento il 12 maggio 2025 dall’Ufficio Stampa Sky.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It
Exit mobile version