Site icon Classicult

Malafede, di Chiara Borsini, Marialuisa Greco e Paolo Corazza

Malafede, di Chiara Borsini, Marialuisa Greco e Paolo Corazza sarà presentato sabato 14 ottobre 2023, alla quarta giornata della XIII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della sessione serale, al Teatro della legalità.

Malafede

Nazione: Italia

Regia: Chiara Borsini, Marialuisa Greco, Paolo Corazza

Durata: 25’

Anno: 2023

Produzione: Marialuisa Greco

PRIMA REGIONALE

Sinossi:

Ogni 2 febbraio, il giorno della Candelora, la comunità LGBTQI+ campana compie un pellegrinaggio all’abbazia di Montevergine per omaggiare la Madonna, confidenzialmente detta “Mamma Schiavona”. Nella cappella che ne conserva l’icona, si riuniscono i “femminielli”, definibili per negazione né maschi né femmine, guidati dai canti di Marcello Colasurdo, artista e sciamano.

Trailer: https://www.ischiafilmfestival.it/index.php/it/i-film/item/malafede

Partecipazioni ad altri film festival e/o proiezioni pubbliche:

Ischia Film Festival ‘23

un’immagine da Malafede, di Chiara Borsini, Marialuisa Greco e Paolo Corazza

Informazioni regista:

Chiara Borsini è giornalista pubblicista, autrice di articoli, sceneggiature, reportage e racconti.

Marialuisa Greco è stata redattrice e assistente di produzione per la televisione e consulente copywriter per le aziende. Attualmente si occupa di produzione video per un’agenzia di comunicazione e formazione.

Paolo Corazza, aspirante cinematographer e DoP, lavora dal 2013 principalmente come operatore di riprese in produzioni di commercial, documentari e corporate per importanti brand e aziende italiane.

Scheda a cura di: Lucrezia Ceglie

Exit mobile version