21 Maggio 2015

MIBACT PROMUOVE INCONTRO TRA REGIONI ITALIANE E PROVINCE CINESI

La Direzione Generale Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo insieme alla Delegazione del China National Tourism Administration (CNTA) promuove, venerdì 22 maggio 2015, un incontro tra le Regioni italiane e tredici Province cinesi finalizzato alla predisposizione di accordi sul turismo che vedono protagonisti i rispettivi territori.
Obiettivo dell’incontro è, anche, rafforzare ulteriormente la promozione del turismo cinese in Italia e favorire lo sviluppo delle relazioni tra gli operatori turistici dei due Paesi.  L’incontro milanese rimarca, una volta di più, l’attenzione della Direzione Generale Turismo, verso i rapporti con partner di rilevanza fondamentale come è la Cina.

All’appuntamento saranno presenti i più alti funzionari della Repubblica Popolare Cinese del settore turismo e i Direttori Generali delle tredici Province cinesi, dalla parte italiana interverranno Presidenti e Assessori delle Regioni, Sindaci e i maggiori rappresentanti degli Aeroporti italiani e operatori dell’offerta.
L’evento si articolerà in due parti: la mattina, dalle 10.30 alle 13.30, presso il Padiglione Cina, all’EXPO di Milano, presentazione dell’offerta turistica cinese mentre   il pomeriggio, dalle ore 18.00 alla Pinacoteca di Brera verrà presentata l’offerta italiana.

Come da MIBACT, Redattore Renzo De Simone

Write A Comment

Pin It