2 – 5 Luglio 2015
800px-Fort_Michilimackinac_backyards
Ritrovato un rosario intatto a Fort Michilimackinac, un forte francese del diciottesimo secolo in Michigan. Il manufatto avrebbe almeno 250 anni, con grani in avorio e legami in ottone. Il Forte fu ceduto ai Britannici nel 1761 e da questi occupati fino al 1781, data di costruzione di un altro forte sull’Isola Mackinac. Fort Michilimackinac è oggi un museo a cielo aperto e parco statale.
Link: Mlive Michigan; The History Blog
Ricostruzione degli edifici a Fort Michilimackinac, foto di grggrssmr (Private Yards in the Fort Uploaded by Greg_g), da WikipediaCC BY-SA 2.0, caricata da File Upload Bot (Magnus Manske).
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It