Sala delle Asse

Riprendono i restauri, l’installazione multimediale sarà visibile fino a Natale dal venerdì alla domenica

Orari del Museo d’Arte antica: dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 17:30

restauro_sala_asse_400.jpg

Milano, 14 novembre 2015 – Dopo i sei mesi di ExpoinCittà, in cui milanesi e turisti hanno potuto scoprire la Sala delle Asse e conoscere, grazie all’installazione multimediale che ha svelato anche i segreti del restauro in corso, la sua straordinaria storia legata all’attività di Leonardo da Vinci al Castello Sforzesco, riprendono ora a pieno regime i lavori di restauro della Sala.

Mai interrotti nemmeno durante il semestre di ExpoinCittà, i lavori di restauro ora si intensificheranno e il cantiere presente nella Sala dovrà essere ampliato per consentire ai restauratori di intervenire liberamente sulle pareti affrescate.

A partire dal 16 novembre, e fino a Natale, l’installazione multimediale continuerà a raccontare la storia della Sala delle Asse tutti i venerdì, sabato e domenica negli orari di apertura del Museo d’Arte antica.

Testo e immagine dal Comune di Milano

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It