Site icon Classicult

Modalità di accesso al Colosseo per la Notte dei Musei

15 Maggio 2015

MODALITA’ DI ACCESSO AL COLOSSEO PER LA NOTTE DEI MUSEI

SOPRINTENDENZA SPECIALE PER IL COLOSSEO, IL MUSEO NAZIONALE ROMANO E L’AREA ARCHEOLOGICA DI ROMA


Il Colosseo è tra i monumenti che apriranno le porte ai visitatori in occasione dell’iniziativa europea la Notte dei Musei, cui ha aderito la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma, che si tiene sabato 16 maggio al costo di 1 euro, dalle ore 20.00 alle 24.00.
L’affluenza dei visitatori è regolata da precise modalità dettate da esigenze di sicurezza del monumento.

Ingresso: biglietteria aperta dalle ore 20.00 alle ore 23.15. Il monumento chiude alle 24.00.
Visita del monumento senza prenotazione: per gruppi contingentati di massimo 25 persone, accompagnati da un archeologo che curerà la presentazione del monumento, lungo il medesimo percorso della scorsa edizione della Notte dei Musei.
Percorso: accesso al II ordine del Colosseo con affaccio sull’arena e vista della piazza monumentale del Colosseo dal belvedere Valadier, discesa verso l’uscita.
Le modalità del contingentamento possono essere soggette a modifiche, in relazione all’entità dell’afflusso.
All’accesso, come di consueto, verrà effettuato il controllo con metal detector, divieto di zaini e/o valigie, divieto uso asticelle per selfie.
A tutti coloro che avevano acquistato il biglietto per la visita guidata serale La Luna sul Colosseo viene garantito il rimborso e il reinserimento nelle fasce orarie più vicine alla loro richiesta, ovvero lo spostamento ad altra data.
Come da MIBACT, Redattrice Sandra Terranova

Exit mobile version