21 Maggio 2015
Corundite_(emery_rock)_slabbed_Naxos_Emery_Deposits
Secondo una nuova ricerca a Stélida, nell’isola greca di Nasso/Naxos c’erano forse i Neanderthal: sono stati ritrovati oggetti (principalmente in pietra, come schegge Levallois) che certificherebbero la presenza di umani 260 mila anni fa. Ritrovata anche della corundite, un minerale che non si trova a Stélida, ma altrove sull’Isola.
Link: McMaster University – The Stélida Naxos Archaeological Project; Greek ReporterArchaeology News Network via Newsbomb
Corundite (emery rock) dai Depositi di Naxos, foto di James St. John (Corundite (emery rock) (Naxos Emery Deposits, metamorphism in the Eocene & Miocene, 40-50 Ma & 16-20; Naxos Island, Aegean Sea) 1), da WikipediaCC BY 2.0, caricata da Tillman.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It