Nothing holier than a dolphin (Niente di più sacro di un delfino), di Isabella Margara, sarà presentato domenica 13 ottobre 2024, alla quinta giornata della XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come secondo film della Finestra sul Documentario Siciliano, che comincia alle 17:30, al Teatro Leonardo Sciascia di Chiaramonte Gulfi.
Nothing holier than a dolphin
Niente di più sacro di un delfino
Nazione: Grecia
Regia: Isabella Margara
Durata: 17’
Anno: 2022
Produzione: AbFab Productions
Sinossi: In un piccolo villaggio che affaccia sul Mediterraneo prende vita inaspettatamente un antico mito. Due pescatori trovano nelle loro reti un delfino catturato accidentalmente. Il delfino, a sua volta, trova un pescatore che sta annegando in acqua e cerca di salvarlo.
Trailer: https://vimeo.com/746283447
Partecipazione a festival, premi e riconoscimenti: Il film è stato presentato a numerose rassegne e a festival cinematografici, vincendo nel 2023 il premio del pubblico a Magma Film Festival. L’elenco completo è disponibile al seguente indirizzo: https://www.zenmovie.it/dolphin
Informazioni sulla regista:
Isabella Margara è scrittrice e regista di origini greche, con una laurea in medicina.
Autrice di cortometraggi premiati in tutto il mondo, è oggi impegnata nella realizzazione del suo terzo corto e del suo primo lungometraggio, “Black Water”, ispirato al famoso racconto dello scrittore greco M. Makropoulos.
Informazioni sulla casa di produzione: https://www.abfab.gr/
Scheda a cura di:
Alessandra Cilio