Site icon Classicult

“Padiglione Teatri” racconta la Milano capitale dello spettacolo dal vivo

ExpoinCittà

“Padiglione Teatri” racconta la Milano capitale dello spettacolo dal vivo

Dal 13 al 30 luglio sono in cartellone 58 produzioni milanesi, 8 palcoscenici, 18 giorni di programmazione

Milano, 17 giugno 2015 – In occasione di ExpoinCittà l’assessorato alla Cultura, insieme al Teatro Elfo Puccini e al Teatro Franco Parenti, e in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, presenta “Padiglione Teatri”, il progetto che dal 13 al 30 luglio offre alla città 58 spettacoli prodotti da 58 diverse compagnie e teatri milanesi in un unico cartellone.

“Padiglione Teatri” ha infatti chiamato a raccolta tutti i teatri, le compagnie teatrali milanesi, i centri di produzione e i festival per conoscere e portare sui palcoscenici del Teatro Franco Parenti e del Teatro Elfo Puccini, uno a scelta tra le esperienze e titoli più significativi dei propri repertori e cartelloni. Si crea così un’occasione unica per il pubblico milanese e non solo per poter accedere con prezzi ridotti a un vero e proprio concentrato della vastissima programmazione teatrale della nostra città.

L’iniziativa fa parte del cartellone di ExpoinCittà, il progetto di Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano che riunisce ad oggi nel suo palinsesto più di 30 mila appuntamenti durante il semestre dell’Esposizione Universale e che permette di conoscere in tempo reale, giorno per giorno, cosa avviene in città attraverso la app,  il sito web, i social network, e il blog in 6 lingue.

“Milano gode di una straordinaria ricchezza qualitativa e quantitativa di produzioni teatrali: un ecosistema composito che connette le grandi strutture riconosciute in tutto il mondo, a partire dal Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, alle realtà nuove e indipendenti della città. – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. – Un circuito teatrale che nella sua complessità e complementarietà gode di ottima salute grazie alla sua significativa capacità di lavorare in sinergia costruttiva sviluppando un approccio coopetitivo e non competitivo che garantisce la vivacità e varietà della scena teatrale milanese”.

In allegato pdf la brochure con i principali appuntamenti legati alla keyword “Performance”del programma di ExpoinCittà, che riassume le centinaia di appuntamenti legati a festival musicali, stagioni teatrali, performance e concerti live, rassegne e spettacoli diffusi in tutta l’area metropolitana durante il semestre dell’esposizione Universale: dalla Festa della Musica che avrà il suo ‘cuore’il 21 giugno all’inedita Storia di Qu messa in scena sul testo inedito di Dario Fo e Franca Rame; dagli incontri multidisciplinari della Milanesiana alla programmazione di Teatro alla Scala, Carroponte, Estathé Market Sound, Milano Arte Musica, Villa Arconati. Al Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa prosegue la “Lunga estate al Piccolo” anche con gli spettacoli della Shanghai Theatre Academy al Teatro Studio Melato e con il Cinema all’aperto e il Jazz di Enrico Intra al Chiostro.

“Nel solo mese di maggio ExpoinCittà ha contato in calendario ben 8.293 appuntamenti – ha dichiarato Claudio Artusi, coordinatore del progetto – di cui il 32% appartenente alla tematica Performance. Il circuito dei teatri milanesi offre una ricchissima varietà di spettacoli che quest’anno allieterà le serate di cittadini e turisti anche nel periodo estivo”.

Il biglietto d’ingresso a ciascuno degli spettacoli del cartellone di “Padiglione Teatri” costa 10 euro.

PADIGLIONE TEATRI // online

www.comune.milano.it/padiglioneteatri
facebook.com/padiglioneteatri

Testo e immagine dal Comune di Milano

Exit mobile version