Site icon Classicult

Per il mio bene, di Mimmo Verdesca

Per il mio bene, di Mimmo Verdesca

Foto di Carolina Zorzi

Si sono appena concluse le riprese del film PER IL MIO BENE, regia di MIMMO VERDESCA

soggetto e sceneggiatura di MONICA ZAPELLI, PIERPAOLO DE MEJO e MIMMO VERDESCA

con BARBORA BOBULOVA, MARIE CHRISTINE BARRAULT STEFANIA SANDRELLI, SARA CIOCCA

con la partecipazione di LEO GULLOTTA

prodotto da MARCO POCCIONI, MARCO VALSANIA

una produzione RODEO DRIVE con RAI CINEMA

il fim è stato girato a Verona e Roma e dintorni

In un momento delicato della sua vita, Giovanna ha bisogno della persona che l’ha abbandonata, sua madre biologica. Contattata da un avvocato, la donna però continua a rifiutarla. Giovanna allora parte alla sua ricerca, sicura di farle cambiare idea, ma l’incontro con quella donna misteriosa e ostile porterà a galla verità sconvolgenti.

Per il mio bene, di Mimmo Verdesca. Gallery

Per il mio bene, di Mimmo Verdesca

Mimmo Verdesca inizia la sua carriera nel cinema e nel teatro, acquisendo una lunga esperienza come aiuto regia. Collabora con Marco Tullio Giordana, Ferzan Özpetek, Maurizio Ponzi.

Scrive e dirige alcuni lungometraggi documentari. Ottiene due Nastri d’Argento, uno per In arte Lilia Silvi nel 2012 e uno per Sciuscià 70 nel 2017.

I suoi lavori sono stati selezionati in festival internazionali come il Festival di Cannes, il Festival Lumière di Lyon, la Festa del Cinema di Roma, il Giffoni Film Festival e il Bif&st di Bari.

Il suo film documentario Protagonisti per sempre (2015), sulle esperienze umane e artistiche dei più celebri attori bambini del cinema italiano dal neorealismo a oggi, ha vinto il Gryphon Award come miglior documentario al Giffoni Film Festival.

Il suo ultimo film, Alida (2020), è un lungometraggio documentario dedicato alla vita dell’attrice Alida Valli, che vede la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno, Roberto Benigni, Charlotte Rampling, Vanessa Redgrave, Dario Argento, Bernardo Bertolucci e molti altri.

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Kinoweb.

Exit mobile version