Al cinema dal 20 luglio 2023 l’horror spagnolo PIGGY di Carlota Pereda. Un piccolo fenomeno che, dopo aver ottenuto sei candidature ai Goya in Spagna, ha inanellato nel corso del 2022 una serie di fortunati passaggi nei principali festival internazionali – tra cui le anteprime al Sundance 2022 e come evento speciale ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma 2022 – ricevendo il plauso della critica.

Protagonista di Piggy è Sara (Laura Galán), un’adolescente sovrappeso vittima di bullismo da parte una cricca di ragazze coetanee. A osservare l’ennesimo abuso, un uomo misterioso che darà una svolta inaspettata alla vita della ragazza. Posta di fronte all’opportunità di vendicarsi del costante e gratuito body shaming, Sara dovrà decidere se essere complice di un terribile segreto o far prevalere il comune senso etico e morale.

LE SALE: https://iwonderpictures.it/piggy/

Piggy, di Carola Pereda
Il poster del film horror slasher spagnolo Piggy, diretto da Carlota Pereda, nelle sale italiane dal 20 luglio 2023, distribuzione I Wonder Pictures

SINOSSI: L’adolescente Sara è schernita e bullizzata costantemente dai suoi coetanei. Incompresa anche dalla sua stessa famiglia, la ragazza vive un’esistenza isolata. Ma quando, dopo l’ennesimo abuso da parte di alcune compagne, avrà l’inaspettata occasione di vendicarsi delle sue aguzzine, scoprirà quanto può essere semplice passare da vittima a carnefice. Tra Carrie e Non aprite quella porta, Piggy è uno slasher psicologico mozzafiato, inquietante e sanguinario splendidamente diretto dalla nuova maestra dell’horror iberico Carlota Pereda e sorretto dalla feroce interpretazione di Laura Galán.

CAST TECNICO
Una produzione MORENA FILMS · coproduzione BACKUP STUDIO & CERDITA A.I.E. · in
associazione con LA BANQUE POSTALE 15, INDÉFILMS 10 & TRIODOS BANK · con la
partecipazione di RTVE & MOVISTAR+ · finanziato da GOBIERNO DE ESPAÑA, ICAA · col
sostegno di CONSEJERÍA DE CULTURA, TURISMO Y DEPORTES DE LA JUNTA DE
EXTREMADURA, EURIMAGES, CREATIVE EUROPE PROGRAMME – MEDIA OF THE
EUROPEAN UNION & COMUNIDAD DE MADRID · Distribuzione internazionale CHARADES
LAURA GALÁN, RICHARD HOLMES, CARMEN MACHI, IRENE FERREIRO & CAMILLE
AGUILAR con la collaborazione speciale di PILAR CASTRO & CLAUDIA SALAS · responsabili
casting ARANTZA VÉLEZ & PAULA CÁMARA · prima assistente alla regia SARA SAN MARTÍN ·
supervisione postproduzione ELENA ALCOLEA · produttrice di linea SARA GARCÍA · make up &
capelli PALOMA LOZANO · suoni NICOLAS MAS, NACHO ARENAS & NICOLAS DE
POULPIQUET · costumi ARANTXA EZQUERRO · direttore artistico ÓSCAR SEMPERE ·
montaggio DAVID PELEGRÍN · compositore OLIVIER ARSON · direttrice della fotografia RITA
NORIEGA · produttrice associata MARÍA SOLER · coprodotto da DAVID ATLAN-JACKSON,
JEAN-BAPTISTE BABIN & JOEL THIBOUT · produttore esecutivo PILAR BENITO · produzione
MERRY COLOMER · scritto e diretto da CARLOTA PEREDA
© Morena Film S.L. / BackUp Studio / Piggy A.I.E. 2021

Testi, video e immagini dagli Uffici Stampa Echo Group e I Wonder Pictures. Aggiornato il 23 Giugno e il 19 Luglio 2023.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It