Presentazione del restauro de IL PASTORE di ARTURO MARTINI
 finanziato dalla Fondazione Paola Droghetti Onlus
 Giovedì 28 maggio 2015 ore 19.30 
 Galleria d’Arte Moderna – Via Francesco Crispi 24 – Roma
image003 (4)
La celebre scultura, capolavoro della collezione capitolina e della scultura italiana del Novecento, è un’opera tra le più suggestive della maturità dell’artista, databile al 1930.

In occasione della presentazione dell’opera, dopo i saluti istituzionali da parte dell’Assessore alla Cultura e al Turismo,Giovanna Marinelli, del Sovrintendente Capitolino ai Beni Culturali Claudio Parisi Presicce, del Direttore dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro Gisella Capponi e del Presidente della Fondazione Paola DroghettiOnlus Vincenzo Ruggieri, verrà proiettato il filmato L’arte, la creta, la vita, per la regia di Serena Lodovici (grafica, riprese video, fonica: Livio Rivolta; produzione: Fondazione Paola Droghetti Onlus).
Nella stessa giornata sarà presentato il volume  Potenze naturali. Il restauro del “Pastore” di Arturo Martini. Storie di restauro a cura di Maria Catalano e Laura D’Agostino,pubblicato da Gangemi Editore, Roma. Il volume fa parte della collana “INTERVENTI d’Arte sull’Arte” della Fondazione Paola Droghetti Onlus.
 Galleria d’Arte Moderna
Via Francesco Crispi 24 Roma
www.galleriartemodernaroma.it
Giovedì 28 maggio 2015 alle ore 19,30
Testo e immagine forniti da Ufficio Stampa Zètema – Progetto Cultura