ROMA PASS 72 Hours

le bellezze della capitale in una card

Dall’ 11 luglio in vendita la Roma Pass 72Hoursla Roma Pass si rinnova per maggiore flessibilità nella durata. Con oltre 500mila card vendute in Italia e all’estero nel 2015 Roma Pass si conferma la “Chiave a portata di Turista” per scoprire e vivere Roma, spendendo meno

036263 ROMA PASS PROOF

Città eterna a misura di turista: Roma Pass è lo strumento turistico-culturale della Capitale, che sorprende nell’offerta, semplifica nella fruizione e fa risparmiare.

Ideata per sostenere il binomio “turismo e cultura” e promossa da Roma Capitale e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, con la gestione di Zètema Progetto Cultura, la card si conferma un prodotto sempre più conosciuto, apprezzato e utilizzato dai turisti.

Dal suo lancio, il 21 aprile 2006, ha compiuto 10 anni. Che festeggia vantando uno straordinario successo nelle vendite – ha toccato il traguardo di 500mila card vendute in Italia e all’estero soltanto nel 2015 – e rinnovandosi con una versione ancor più conveniente: la Roma Pass 72 Hours.

In vendita da lunedì 11 luglio, la card potenzia la sua validità, passando dai 3 giorni solari di utilizzo alle 72 ore dalla prima validazione. Quindi, un’ulteriore vantaggio per i turisti in termini di economicità e flessibilità nella durata.

Cosa offre la Roma Pass 72Hours?

Oltre 40 monumenti, tra i musei e aree archeologiche comunali e statali , ognuno con le sue collezioni e mostre, per un patrimonio storico, artistico e scientifico unico nel panorama culturale italiano. Per i primi due siti l’ingresso è gratuito, per tutti i successivi l’accesso prevede il biglietto ridotto.

E, insieme, accesso gratuito al trasporto pubblico urbano, sconti su eventi, performance teatrali e musicali, servizi convenzionati e agevolazioni collaterali (contributo di soggiorno incluso).

Tra le tante proposte anche la possibilità di assistere con tariffa ridotta allo spettacolare archeoshow ‘VIAGGI NELL’ANTICA ROMA, l’appassionante viaggio all’interno del Foro di Cesare e il Foro di Augusto attraverso effetti scenici creati con giochi di luce, musica e immagini, accompagnati dalla voce di Piero Angela in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese).

Tutto in un UNICO pass, a soli 38,50 euro.

Accanto alla Roma Pass 72 hours prosegue anche l’offerta della Roma Pass 48 hours, una formula ridotta: nell’arco di 48 ore dalla prima validazione, la card offre un ingresso gratuito ad uno dei musei del circuito e l’accesso ridotto a tutti i successivi. Stesso pacchetto per trasporti, eventi convenzionati e servizi turistici, a soli 28,00 euro.

Il successo di queste tipologie di card risiede nella competitività dell’offerta rispetto ad altre citycards nel mercato europeo ed è evidente nei risultati straordinari di vendita, con oltre 4.100.000 card vendute dal 2006.

Non solo. E’ da attribuire anche, e soprattutto, al rispetto degli obiettivi fissati in termini di ottimizzazione dell’offerta turistica e innalzamento della qualità dei servizi di accoglienza.

Come punto di forza della strategia di marketing territoriale della città, la Roma Pass ha contribuito ad una razionalizzazione e potenziamento dei flussi turistici e ad una fruizione del patrimonio culturale più unitaria e semplificata.

E’ dunque uno strumento indispensabile per una città sempre più polo d’avanguardia nel settore del turismo culturale e che riesce a miscelare sapientemente la tecnologia, che ha consentito anche di stringere partnership con operatori di e-commerce internazionali, e l’amore per il proprio patrimonio culturale.

Un binomio forte a vantaggio di una “cultura per tutti”, non solo nei progetti ma nella realizzazione concreta di un percorso di civiltà.

Il Kit comprende
Roma Pass 72 hours Card: la tessera da utilizzare per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
Roma MAP: la mappa con i Punti Informativi Turistici, stazioni della Metro, musei/siti (indirizzo,telefono, autobus e metro, orari);
Roma Pass 72 hours Guide: la guida ai musei/siti convenzionati e agli eventi e servizi turistici su cui vengono applicati gli sconti.
Vale 72 ore dalla prima validazione
E’ in vendita

  • in tutti i Musei e siti convenzionati;
  • nei Punti Informativi Turistici di ROMA CAPITALE:

Aeroporto di Ciampino (Arrivi Internazionali), Aeroporto di Fiumicino (Terminal 3);
Auditorium Conciliazione (Via della Conciliazione 4); Fori Imperiali (Via dei Fori Imperiali); Barberini (Via San Basilio 51); Ostia, Lungomare Toscanelli (angolo Piazza Anco Marzio) da maggio a settembre; Piazza delle Cinque Lune (Piazza Navona); Sonnino (Piazza Sidney Sonnino, Viale Trastevere); Stazione Termini (Via Giolitti 34 – Binario 24); Touring Club (Piazza Santi Apostoli 62); Via Minghetti (angolo Via del Corso – Fontana di Trevi); Via Nazionale (Palazzo delle Esposizioni).

  • on line, www.romapass.it
  • nelle biglietterie TRENITALIA e nei FRECCIAClub
  • nelle edicole e tabaccherie autorizzate
  • sulle piattaforme telematiche di partner internazionali autorizzati

Info e acquisto:
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)
www.romapass.it www.turismoroma.it info@romapass.it

 
Testo e immagine da Ufficio Stampa Zètema – Progetto Cultura

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It