Roundels, the 7,000 years old mystery (Rondelle: 7000 anni di mistero), di Krzysztof Paluszyński, sarà presentato venerdì 11 ottobre 2024, alla terza giornata della XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come primo film della sessione mattutina Ragazzi e Archeologia, che comincia alle 9:00, al Teatro della Legalità.

Roundels, the 7,000 years old mystery

Rondelle: 7000 anni di mistero

Nazione: Polonia

Regia: Krzysztof Paluszyński

Consulenza scientifica: Lech Czerniak, Jacek Wierzbicki

Durata: 54’

Anno: 2021

Produzione: PFS PalFilmStudio

PRIMA NAZIONALE

Roundels, the 7,000 years old mystery (Rondelle: 7000 anni di mistero), di Krzysztof Paluszyński poster
il poster della docu-fiction Roundels, the 7,000 years old mystery (Rondelle: 7000 anni di mistero), di Krzysztof Paluszyński

Sinossi: Questa docufiction è un viaggio attraverso il territorio polacco ed europeo che risale a circa 7000 anni fa. Le scene svolte all’aperto, le accurate inquadrature, l’uso di ricostruzioni, rievocatori e animazioni in 3D faranno rivivere quel mondo lontano. Protagoniste del film sono le rondelle, ancora poco conosciute e studiate, tra i più antichi esempi di architettura monumentale in Europa, risalenti a 7 millenni fa.

Partecipazione a festival, premi e riconoscimenti: Il film ha partecipato all’edizione 2023 dell’Arkhaios Film Festival (Stati Uniti) e l’edizione 2024 dell’Agon Film Festival di Atene.

Informazioni sul regista: Krzysztof Paluszyński si è laureato all’Università Adam Mickiewicz di Poznań ed è produttore, regista e sceneggiatore di film per il cinema e la televisione. Membro dell’Associazione dei registi polacchi, lavora da 35 anni nel mondo dell’industria cinematografica. Krzysztof Paluszyński ha realizzato numerosi documentari, reportage, rubriche e prodotti per eventi sportivi, emesse nei principali canali televisivi. I film di Krzysztof Paluszyński mostrano impegno ed eccellenti competenze tecniche, ma anche i suoi valori artistici, cognitivi ed educativi.

Informazioni sulla casa di produzione: https://www.palfilmstudio.pl/

Scheda a cura di:

Alessandra Cilio

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It