23 Luglio 2015

Sabato 25 luglio 2015: una notte al MARTA

Sabato 25 luglio 2015 le straordinarie collezioni archeologiche permanenti del Museo Nazionale Archeologico di Taranto MARTA saranno fruibili con orario continuato dalle ore 8.30 fino alla mezzanotte (chiusura biglietteria ore 23.30) nell’ambito del progetto di valorizzazione dei musei autonomi del MIBACT.

Nelle sale del Museo sarà visitabile anche la mostra “Gli ori di Mastroianni”, dedicata alle oreficerie e alle sculture in miniatura realizzate nel secolo scorso da Umberto Mastroianni nella sua lunga attività artistica.
Durante le aperture serali del sabato l’Agenzia Puglia Promozione, d’intesa con il Segretariato Regionale del MiBACT per la Puglia e in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito degli OPEN DAYS 2015, ha inoltre previsto un ciclo di letture “I miti al MARTA” : celebri attori daranno voce alla tragedia greca classica o trattati di nuova drammaturgia contemporanea.
Sabato 25 luglio ore 21,00 Isabella Ferrari FEDRA DI YANNIS RITSOS
Gli spettacoli sono gratuiti e sono rivolti ad un massimo di 150 persone che potranno accedere con l’acquisto del biglietto di ingresso al Museo. È obbligatoria la prenotazione del proprio ingresso al numero 099/4538639 a partire da 2 giorni prima dello spettacolo. Per maggiori informazioni: http://bit.ly/1HGfBIc
Prezzo dei biglietti per l’ingresso al Museo
Dal 20 giugno al 15 ottobre 2015 Museo + Mostra Gli ori di Mastroianni Prezzo del biglietto 8,00 euro
Prezzo del biglietto ridotto 4,00 euro
Ingresso gratuito fino a 18 anni
Prima domenica del mese ingresso gratuito
Riduzioni ed esoneri come da normativa
Per ulteriori agevolazioni (biglietti Famiglia, Portatori handicap, Studenti Universitari, Insegnanti di ruolo, Over 65) Tel/fax 099-4538639 museo.taranto@novaapulia.it

 
Come da MIBACT, Redattrice Emilia Simone

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It