SCOMODE VERITÀ (Hard Truths), film per la regia di  MIKE LEIGH

con  MARIANNE JEAN-BAPTISTE, MICHELE AUSTIN, DAVID WEBBER, TUWAINE BARRETT

il poster del film

Mike Leigh torna dietro la macchina da presa con Scomode verità (Hard Truths), presentato in numerosi festival internazionali, tra cui il Toronto Film Festival e il San Sebastian Film Festival, dove ha ricevuto il consenso di critica e pubblico e numerosi riconoscimenti per le intense interpretazioni delle attrici protagoniste, Marianne Jean-Baptiste e Michele Austin.

Il film segna un ritorno ai temi più cari al regista vincitore della Palma d’Oro e del Premio Oscar per il film Segreti e bugie: le dinamiche familiari, le fragilità umane e la ricerca di un senso di appartenenza nel mondo.

In Scomode verità, come nella maggior parte dei suoi film, Leigh mette in scena le contraddizioni e le sfide della vita quotidiana attraverso il suo inconfondibile stile tragicomico, fatto di sguardi delicati, attenzione ai dettagli e una visione profonda della natura umana, confermando ancora una volta la sua abilità nel creare storie intime e universali.

 

SINOSSI

Pansy, una casalinga schiacciata dalle sue paure e in conflitto costante con il marito e il figlio, si rinchiude sempre più in sé stessa. Sarà il confronto con la sorella Chantelle, più solare e indipendente, a riaprire vecchie ferite, ma anche a offrirle una possibilità di rinascita.

DAL 29 MAGGIO 2025 AL CINEMA

 

Testo, video e immagini dall’ufficio stampa Lucky Red

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It
Exit mobile version