SCOPRI IL TUO MUSEO
Un progetto sperimentale nazionale di educazione al patrimonio culturale

1462196828407_Focus-bambino

Scopri il tuo museo è un progetto sperimentale nazionale di educazione al patrimonio, ideato dal Centro per i servizi educativi, che presenta 40 nuove strutture museali di tutte le Regioni dell’Italia, per imparare ogni volta qualcosa di nuovo in tutto il territorio nazionale.
Dedicato ai ragazzi in età tra i 6 e 11 anni, ai loro insegnanti, ma anche alle famiglie e a chi viene a visitare il nostro Paese per scoprire, in maniera semplice e divertente i tesori nascosti nei nostri musei.
Inizia una splendida avventura per diventare … provetto esploratore e novello intenditore d’arte!
Sei curioso di esplorare musei, nobili dimore o luoghi del mondo antico? Vuoi conoscerne gli arredi, le preziose opere e scoprire i misteriosi oggetti  ospitati dentro le vetrine e capire a cosa servissero in passato?
Allora scarica le mappe dal sito, cerca  la cartolina per votare il museo che ti è piaciuto di più. Scrivi un tuo commento e spediscila! Le cartoline verranno pubblicate sul sito del Sed e le più belle   … saranno premiate.
Ma se preferisci, compila l’apposito form e spediscilo online!
Cartoline Scopri il tuo museo
INFO
Centro per i Servizi Educativi del Museo e del Territorio
Complesso monumentale del San Michele
Via di San Michele, 22 – 00153 Roma
Tel. 06.6723-4266/4232/4268/4219/4975 | Fax 06.6723-4347
e-mail: sed@beniculturali.it    |  www.sed.beniculturali.it

Documentazione: I 40 Musei partecipanti al progetto “Scopri il tuo Museo”

Come da MiBACT, Redattore Renzo De Simone

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It