17 Luglio 2015
1024px-Yamalo-Nenets_in_Russia.svg
Aperta la bara del guerriero bambino dalla necropoli di Zeleny Yar, che apparterrebbe a una civiltà medievale ai limiti dell’Artico che aveva contatti con la Persia. Si sono ritrovati un pendente a forma d’orso, uno strumento tagliente non identificato e un’ascia in bronzo di dimensioni adatte al bimbo.
Nella bara in corteccia di betulla si sarebbe prodotta una mummificazione accidentale, grazie al permafrost e alle placche in rame (o bronzo) sui defunti.
Link: The Siberian Times
Il circondario autonomo Jamalo-Nenec, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da e di TUBS (TUBS Opera propria Questo file grafico vettoriale è stato creato con Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. Questa immagine vettoriale include elementi che sono stati presi o adattati da questa:  Russia edcp location map.svg (de Uwe Dedering).)

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It