ANCORA REMO ANZOVINO CON “SKY FLOWERS”, NUOVO BRANO PER FARCI VOLARE PIÙ IN ALTO

Questo secondo tassello di “Don’t Forget to Fly” è un dolce blues che accompagna la primavera.

Ascoltalo qui: https://bfan.link/sky-flowers

In foto: la cover di Sky Flowers (Believe)
In foto: la cover di Sky Flowers (Believe)

I tasti del piano sono accarezzati come petali di fiori, le note leggere come l’aria del mattino.

Sky Flowers è il nuovo brano di Remo Anzovino in uscita oggi 21 marzo, non a caso il primo giorno che saluta l’arrivo della primavera.

Ascoltalo qui: https://bfan.link/sky-flowers

È il secondo titolo estratto da “Don’t Forget to Fly”, il nuovo album di inediti in arrivo in primavera e distribuito da Believe. Un disco composto da vari tasselli tutti collegati tra loro, per un mosaico onirico da ascoltare e vivere nel pianeta dell’aria, come suggerisce il titolo del progetto.

Se infatti il primo brano The second life of Icarus è l’invito a interpretare la seconda vita di Icaro – una seconda occasione in cui le ali non vengono bruciate dal sole, ma anzi portano chi le indossa sempre più in alto – con questa nuova e dolcissima ballata si entra nel vivo dell’esplorazione e si volteggia tra fiori di cielo.

Sky Flowers è un blues bagnato nel mare di Napoli, che oltrepassa l’oceano per arrivare al New Jersey di Keith Jarrett. C’è tutta la sensibilità e l’umanità dell’autore nel sapersi e saperci emozionare, immaginando il cielo come un enorme prato dai colori e profumi sconosciuti.

Compositore tra i più influenti della scena contemporanea, raffinato pianista e notevole performer live, Anzovino ci ha abituato a un grande eclettismo e ha saputo distinguersi grazie alla sua originalità. “Don’t Forget to Fly” è il sesto album di studio e arriva sei anni dopo il fortunato “Nocturne”,18 milioni di streaming solo su Spotify.

Remo Anzovino. Crediti per la foto: Paolo Grasso
Remo Anzovino. Crediti per la foto: Paolo Grasso

CREDITI

Remo Anzovino, piano

Music composed by Remo Anzovino

Produced by Remo Anzovino and Marco Anzovino

Recorded by Stefano Amerio

in Fiesole at Teatro di Fiesole on 2, 3 and 4 january 2023

Assistant engineer: Lorenzo Crana

Mixed and mastered by Stefano Amerio at Artesuono Recording Studio (Cavalicco)

Recorded, mixed and mastered @ 24 bit / 96 kHZ

Music composed in Rome October-December 2022 on C. Bechstein mod. M  grand piano from FabbriniCollection provided by Bussotti&Fabbrini Firenze.

Album recorded on Steinway&Sons Mod. D-274 concert grand piano from Fabbrini Collection provided by Bussotti & FabbriniFirenze.

Piano technician and tuner: Simone Bussotti

 

Articoli correlati:

Remo Anzovino torna con The second life of Icarus

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa GDG Press. Aggiornato il 7 Marzo 2023.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It