SPEAK NO EVIL – Non parlare con gli sconosciuti, un film diretto da James Watkins

con James McAvoy e Mackenzie Davis

DALL’11 SETTEMBRE 2024 AL CINEMA

Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti, film di James Watkins
il poster del film

Universal Pictures International Italy è lieta di distribuire nelle sale italiane dall’11 settembre 2024 l’inquietante thriller-horror SPEAK NO EVIL, diretto da James Watkins (Bastille Day – Il colpo del secolo, Eden Lake e The Woman in Black) e con protagonista il vincitore del premio BAFTA James McAvoy, alla sua terza collaborazione dopo Split (2016) e Glass (2019) con la casa di produzione Blumhouse che produce il film.

Remake americano dell’omonimo film del 2022 diretto dal regista danese Christian Tafdrup, SPEAK NO EVIL racconta la storia di una famiglia americana in vacanza in Italia, i cui componenti sono Ben e Louise Dalton – rispettivamente Scoot McNairy (Argo, A Quiet Place) e Mackenzie Davis (Terminator: Destino Oscuro) – e l’estroversa figlia Agnes (Alix West LeflerThe Good Nurse).

Durante la vacanza fanno conoscenza con una famiglia inglese che li invita a trascorrere un fine settimana in un’idilliaca casa di campagna. Il medico Paddy (James McAvoy) e la moglie Ciara (Aisling Franciosi, The Fall – Caccia al serial killer) hanno l’aria di essere una coppia perfetta, ma il figlio Ant (l’emergente Dan Hough) sembra avere un problema e non comunica con le persone.

Le due famiglie si ritrovano così sotto lo stesso tetto e la vacanza insieme sembra davvero indimenticabile fino a quando Paddy inizia a manifestare comportamenti inquietanti. Da quel momento, la vacanza da sogno si trasforma in un incubo psicologico dal quale non sarà facile scappare… In un crescendo di comportamenti sgradevoli, sottile violenza psicologica, tensione e inquietudine, quella che doveva essere una tranquilla vacanza tra amici, sarà l’inizio della fine e porterà alla scoperta di un insospettabile orrore.

SPEAK NO EVIL – Non parlare con gli sconosciuti sarà nelle sale italiane dall’11 settembre 2024, distribuito da Universal Pictures International Italy.

Sinossi: Una famiglia americana, dopo aver stretto amicizia con una famiglia inglese durante un viaggio, viene invitata a passare un weekend nella loro tenuta di campagna. Quella che all’inizio sembra una vacanza da sogno, però, si trasforma presto in un incubo. Dalla Blumhouse, casa produttrice di Black Phone, Scappa Get Out e L’uomo invisibile, arriva un thriller intenso e ricco di suspense ambientato ai nostri giorni, interpretato dal vincitore del premio BAFTA James Mc Avoy in una performance avvincente nei panni del carismatico proprietario della tenuta, la cui ospitalità nasconde un’indicibile oscurità.

 

Testo, video e immagini dagli Uffici Stampa Universal Pictures e del Film, Echo Group.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It